Spaghetti-western



Cosa sarebbe un western senza i mitici cavalli?
Cosa sarebbe il western senza il filone inventato dal mitico Sergio Leone?
Cosa sarebbero gli spaghetti senza la mitica salsa bolognese?
Cosa sarebbe una salsa bolognese preconfezionata senza il trucco?
Cosa pensate che ci mettano nella salsa bolognese preconfezionata truccata?
Vuoi vedere che.....


Dai, che è venerdì grasso all'ambrosiana.



Dunque: mi segnalano che qualcuno, nelle solite contrade bidimensionali, da questa salsa bolognese preconfezionata bio e 100% beef
in the consensus climate change attribution arguments, natural internal variability and solar forcing have been largely dismissed because ‘It has to be wrong. I don’t know why it is wrong, but it has to be wrong.
ne ricava - dopo un trucco consistente in un processo di riciclaggio di seconda mano - una minced sauce che di bolognese forse ha ancora solo il logo e che, a quanto pare, risulta essere idonea sugli spaghetti-western. Ma quelli delle solite contrade.
Si dice, in quei posti, che fino a qualche anno fa nessuna ricetta creativa che prendesse seriamente in considerazione la possibilità di usare varianti, diciamo, alternative e/o collaterali alla macinata di manzo poteva passare lo sbarramento dei menu ad ampia degustazione aziendale.

Ora: passi per la prima salsa, ché a quanto pare è almeno a km basso e un po' si vede ancora.
Parla di attribuzione del cambiamento climatico, parla di variabilità interna e di consenso. Straparla poi anche di destituzione e di roba che doveva essere sbagliata, ma fa niente lo stesso.

Ma la salsa finale, è davvero curiosa.
Straparla di nessuna pubblicazione, di seriamente in esame, di sbarramenti. E di ruolo della variabilità naturale e del forcing solare sulle dinamiche del clima.

Di variabilità naturale interna a frequenza multidecennale per forza, visto che AMO e PDO sono oscillazioni identificate negli anni 90.
Ma l'ENSO? Cioè mai sentito parlare di Bjerknes e Walker, per dire? Non ci credo.
E fattori naturali esterni come i vulcani, no? Proprio no? Non ci credo
E il forcing solare, neppure? Davvero? Sicuro? Non ci credo.
Persino qui se ne parlava già (vedi cap. 2.3). L'IPCC non è sufficientemente mainstream?
E da quando Monthly Weather Review, Science, Nature, Tellus o Journal of the Atmospheric Sciences non sono, nell'ambito delle geoscienze, "pubblicazioni ad ampia visibilità"?

Dai, che è venerdì grasso all'ambrosiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

SYS 64738